Campagna contro l'influenza: da inizio mese 30 mila vaccini, dal 4 novembre prenotazioni aperte a tutta la popolazione

Campagna contro l'influenza: da inizio mese 30 mila vaccini, dal 4 novembre prenotazioni aperte a tutta la popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano SALUTE

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. Secondo i dati dell’assessorato al Welfare dal 1° ottobre sono state somministrate 31.441 dosi ai pazienti «a rischio», quindi over 60, malati cronici, donne in gravidanza e nel periodo postpartum, bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni, familiari di fragili, medici, personale sanitario, forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile, docenti e personale scolastico. (Corriere Milano)

Su altre testate

Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle "categorie a rischio". Fino al 6, ha fatto sapere il Pirellone, sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate. (MilanoToday.it)

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid, tipici dei periodi più freddi, arriva la campagna di vaccinazione. L'obiettivo è soprattutto quello di proteggere le persone fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi nei pronto soccorso. (ilgazzettino.it)

È partita in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza e il Covid, sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. La vaccinazione è raccomandata e offerta gratuitamente per: (Regione Piemonte)

Antinfluenzale e anti Covid, via alla campagna di vaccinazioni nell’Ulss 2

Scopo della campagna di vaccinazione è proteggere i soggetti fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, lunedì 7 ottobre. (La Tribuna di Treviso)

Un invito rivolto a tutti i cittadini a partecipare attivamente alla campagna vaccinale affidandosi ai consigli dei professionisti sanitari di fiducia per proteggere se stessi e i propri cari. Aperta anche la campagna di vaccinazione contro il Covid che può essere somministrato contemporaneamente al vaccino antinfluenzale. (Adnkronos)