Influenza, picco atteso a Natale ma i medici avvertono: «Vaccinatevi subito»

Influenza, picco atteso a Natale ma i medici avvertono: «Vaccinatevi subito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

Il picco dell'influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un'unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. È l'invito che i medici rinnovano a ottobre, il mese di avvio in Italia della campagna antinfluenzale ‘24-’25 - in alcune regioni già partita e in altre in programma dai prossimi giorni - organizzata in parallelo con quella anti-Covid. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

In Romagna è iniziata la somministrazione del vaccino antinfluenzale. (Ausl Romagna)

In Lombardia è partita la campagna vaccinale gratuita contro l'influenza. Per prenotarsi è sufficiente accedere all'apposito portale della Regione. (MilanoToday.it)

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. (Corriere Milano)

Influenza, in Romagna partite le vaccinazioni

Sarà una giornata di confronto e di informazione sulle opportunità che i ragazzi possono avere dopo il diploma. I destinatari dei percorsi Its Academy sono: (Cronache Cittadine)

Per quanto riguarda l’influenza, l’Aifa ha autorizzato otto vaccini, gratuiti per gli over 60, le donne in gravidanza e nel post-partum, i bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, chi è affetto da malattie croniche, le persone ricoverate nelle Rsa e i familiari di persone ad alto rischio di complicanze. (Sky Tg24 )

1. Vaccinazione antinfluenzale (Regione Piemonte)