Pienone al primo open day anti influenza dell’Asst Ovest Milanese con 800 vaccinati

Pienone al primo open day anti influenza dell’Asst Ovest Milanese con 800 vaccinati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it SALUTE

LEGNANO – Pienone nel primo finesettimana vaccinale promosso dall’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia dal 1’ ottobre. Nel corso dell’open day di sabato 5 e domenica 6 ottobre, 770 persone si sono recate nei centri dell’Asst allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per la somministrazione del vaccino contro l’influenza. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

Fino al 6 ottobre sono state somministrate 21.433 dosi, mentre erano 14.195 nello stesso periodo nel 2023. Sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate in Lombardia dal giorno 1 ottobre, data di apertura dalla campagna gratuita, attualmente riservata alle categorie più a rischio. (CremonaOggi)

La campagna contro l’influenza parte con più di 30 mila iniezioni in una settimana (compresi gli altri vaccini offerti nella stessa seduta) e qualche lamentela di chi ha faticato a ricevere la puntura o a fissare l’appuntamento. (Corriere Milano)

Nel primo week end vaccinale promosso dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese ben 770 persone si sono recate nei centri dell’​ASST allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per ricevere il vaccino contro l’influenza. (LegnanoNews.com)

Influenza, vaccinazioni boom al primo Open day dell’anno

Contemporaneamente sono offerte attivamente e gratuitamente anche altre vaccinazioni, come quella contro COVID-19. Ecco una breve guida (in aggiornamento) con informazioni pratiche sui gruppi di persone che prima di altri hanno diritto a vaccinarsi, su dove e quando ci si può vaccinare in ogni Regione, a chi rivolgersi per avere informazioni. (Corriere della Sera)

Oltre 2.307 vaccini in due giorni. Tanti quelli che hanno deciso la co-somministrazione: in aggiunta al vaccino antinfluenzale è stato possibile infatti farsi iniettare anche l’anti Covid, l’anti pneumococco, l’anti Herpes zoster e dtp (difterite, tetano, pertosse). (Corriere della Sera)

/ pavia Più di mille vaccinazioni contro l’influenza in una settimana, tra medici di base e l’affollatissimo – ma disorganizzato – vax day di sabato alla casa di comunità di piazzale Golgi, dove in centinaia hanno atteso l’iniezione per ore: nonostante la folla, le linee vaccinali attive erano solo due. (La Provincia Pavese)