Influenza 2024, il picco sarà a Natale: «Ma vaccinatevi subito»

Influenza 2024, il picco sarà a Natale: «Ma vaccinatevi subito»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino SALUTE

Il picco influenzale è previsto per Natale 2024 ma i medici consigliano di vaccinarsi subito. «Tutti gli anni, generalmente, si registra tra fine di dicembre e i primi giorni di gennaio - spiega Elisabetta Alti, direttore di medicina generale dell'Asl Toscana Centro - Conviene, dunque, vaccinarsi adesso perché diamo modo al nostro sistema immunitario di costruire le difese, così da arrivare protetti quando arriverà la totale diffusione di virus influenzale e Covid». (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Influenza, Medici Firenze: 'Picco previsto per dicembre, ma vaccinatevi subito' 1 Visualizzazioni (055firenze)

Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle "categorie a rischio". Fino al 6, ha fatto sapere il Pirellone, sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate. (MilanoToday.it)

Partirà il 9 ottobre la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale al Policlinico di Bari. Come da indicazioni ministeriali e regionali, negli ambulatori dell’ospedale sarà possibile la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale e il richiamo contro il Covid. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Campagna vaccinale contro influenza e Covid: si parte oggi (7 ottobre) con gli over65, per tutti gli altri il siero arriverà a metà ottobre

Ha preso il via nella giornata di ieri la campagna vaccinale anti-influenzale sul territorio provinciale, a cui sono destinate 160mila dosi del milione di quelle messe a disposizione dal ministero. (il Resto del Carlino)

Sono i numeri relativi all’Open day organizzato nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia a partire dal 1’ ottobre scorso. Una iniziativa svolta tra sabato 5 e domenica 6 ottobre durante la quale 375 cittadini hanno richiesto anche il vaccino contro il Covid-19. (LegnanoNews.com)

La campagna parte oggi, lunedì 7 ottobre, con l’offerta delle due vaccinazioni alle persone con più di 65 anni. La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid, tipici dei periodi più freddi, arriva la campagna di vaccinazione. (ilgazzettino.it)