Influenza, via alle vaccinazioni: "Già distribuite 160mila dosi . Anziani e fragili si proteggano"

Influenza, via alle vaccinazioni: Già distribuite 160mila dosi . Anziani e fragili si proteggano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

Ha preso il via nella giornata di ieri la campagna vaccinale anti-influenzale sul territorio provinciale, a cui sono destinate 160mila dosi del milione di quelle messe a disposizione dal ministero. L’invito a vaccinarsi è rivolto a tutti e gratuito per gli over 65, i soggetti a rischio e gli operatori che vanno a contatto con loro e – grazie anche ai pediatri di libera scelta – anche ai bambini fra i sei mesi e i sei anni. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo i dati dell’assessorato al Welfare dal 1° ottobre sono state somministrate 31.441 dosi ai pazienti «a rischio», quindi over 60, malati cronici, donne in gravidanza e nel periodo postpartum, bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni, familiari di fragili, medici, personale sanitario, forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile, docenti e personale scolastico. (Corriere Milano)

1. Nei giorni scorsi la Regione ha inviato alle Asl, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni per i cittadini che intendono vaccinarsi. (Regione Piemonte)

Scopo della campagna di vaccinazione proteggere i soggetti fragili dalle complicanze dei virus stagionali, che possono essere gravi, e ridurre gli accessi al Pronto Soccorso. (La Tribuna di Treviso)

La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Il picco dell’influenza è previsto intorno a Natale ma la raccomandazione è quella di vaccinarsi già adesso, e, preferibilmente, di farlo con la doppia somministrazione in un’unica seduta dei due vaccini, quello contro il nuovo virus stagionale e quello contro il Covid. (Il Sole 24 ORE)

"Nello specifico, guardando alle vaccinazioni ‘antinfluenzali’, si registra un aumento significativo delle adesioni rispetto all'anno precedente. (MilanoToday.it)

Dopodomani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 10:00, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, in via Miglietta 5 (secondo piano) a Lecce, il Direttore generale Stefano Rossi, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Alberto Fedele, il Presidente dell’Ordine dei Medici Donato De Giorgi e il Dott. (LecceSette)