Canale di Panama, storia e importanza strategica: perché Trump vorrebbe riprenderne il controllo

Canale di Panama, storia e importanza strategica: perché Trump vorrebbe riprenderne il controllo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Introduzione Donald Trump punta a riprendere il Canale di Panama. In una serie di post minacciosi sul suo social media Truth, il presidente eletto ha attaccato le autorità locali di imporre "tariffe ridicole" agli Stati Uniti e ha avvertito che la Cina sta assumendo un ruolo sempre più influente nell'area dichiarando che una volta tornato alla Casa Bianca farà di tutto per riprendere il controllo dello strategico passaggio. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

"Sono lieto di annunciare Ken Howery come mia scelta per l'ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno di Danimarca. (Liberoquotidiano.it)

Lo aveva detto già nel 2019 ed è un pallino per il presidente eletto degli Stati Uniti da moltissimi anni: ovvero la Groenlandia. “Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d’America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta“. (Il Fatto Quotidiano)

"Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d’America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta", ha scritto, annunciando la nomina di Ken Howery come nuovo ambasciatore americano nel regno. (Adnkronos)

Usa, Trump vuole riprendersi il Canale di Panama. Punta anche alla Groenlandia

Non solo Canada e Groenlandia: perché Trump vuole il canale di Panama? Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ripete spesso di voler annettere il Canada per farne il cinquantunesimo stato americano, e non si capisce se stia scherzando o se dica sul serio. (Start Magazine)

Il presidente di Panama, José Raúl Mulino, ha pubblicato … (la Repubblica)

Ultim'ora news 23 dicembre ore 9 (Milano Finanza)