Ucraina, card. Zuppi: “Si difenda sempre la vita dei più innocenti”

Ucraina, card. Zuppi: “Si difenda sempre la vita dei più innocenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 ESTERI

Ucraina, card. Zuppi: “Si difenda sempre la vita dei più innocenti” “La guerra è davvero una Pandemia. Speriamo che i canali restino aperti, speriamo si difenda sempre la vita dei più innocenti”. Lo ha detto il presidente della Cei, card. Matteo Zuppi, prima di presiedere la messa per la pace in Ucraina dopo mille giorni di conflitto nella Basilica di S. Maria in Trastevere. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

Si terrà domani, giovedì 21 novembre, presso l’Università Marconi in Via Vittoria Colonna 11 a Roma, a partire dalle ore 17.30, un Workshop promosso dal Forum delle Imprese per contribuire a definire un Piano Integrato per lo Sviluppo dell’Area Romana, con l’obiettivo di condividere una forte sinergia tra Istituzioni, Aziende ed Enti di Ricerca presenti sul territorio. (Frosinone News)

Un’agenda ricca e diversificata ha offerto spunti di riflessione, soluzioni pratiche e momenti di confronto su temi centrali per il futuro del lavoro. La plenaria della mattinata, intitolata ‘Il futuro della Talent Attraction: perché l’innovazione nel recruiting è possibile e necessaria’, è stata moderata da Federico Luperi, News Intelligence Director di Volocom, che ha guidato un confronto tra speaker di primo piano, come: Ilaria Caccamo, Managing Director Italia & Iberia di Indeed; Maurizio Caponi, direttore Risorse Umane di Impresa Pizzarotti & C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le principali responsabilità sono: Organizzazione visite mediche per neoassunti; (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Zuppi: «Non smettiamo di implorare da Dio il dono della pace»

Anche Olena Zelenska, moglie del presidente ucraino, e la figlia del presidente della Repubblica italiana, Laura Mattarella, alla messa celebrata nella chiesa di Santa Maria in Trastevere, a Roma, dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI, per ribadire la richiesta di pace a mille giorni dallo scoppio della guerra. (Il Sole 24 ORE)

Città del Vaticano [ Quando parlerà del nostro dolore, quando ricorderà i mille giorni di sofferenza, ricordi anche i mille giorni di amore, perché solo l’amore, la fede e la speranza danno un vero significato alle ferite. (Vatican News - Italiano)

Guardando al mosaico che sovrasta l’altare della basilica di Santa Maria in Trastevere e che rappresenta Gesù sul trono accanto a Maria sua madre, il porporato ha osservato come «il Signore non è muto ma parla attraverso un Vangelo di amore che libera i cuori dal male e il mondo intero dai frutti del male»; per questo, sono ancora le parole di Zuppi, «non smettiamo di implorare da Dio il dono della pace» affinché «non ci sia più il giorno della guerra e i popoli trasformino le armi in strumenti di pace». (Romasette.it)