Il Fatto di Domani del 18 Marzo 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, CONCLUSA LA STORICA TELEFONATA TRUMP-PUTIN. MOSCA E CASA BIANCA SODDISFATTE, PUTIN: “DISPOSTO A COLLABORARE PER LA PACE, MA STOP ALLE ARMI PER KIEV”. Alle ore 16 l’anchor della Cnn Kaitlan Collins annuncia su su X: “Trump e Putin sono al telefono da quasi un’ora. La telefonata è ancora in corso”. Poi è arrivata la conferma del Vice capo di gabinetto della Casa Bianca, Dan Scavino, ancora sul social di Elon Musk: “Succede ora. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La lunga telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin – alcune fonti dicono un'ora e mezza, altre addirittura più di due ore – ha mostrato, almeno a giudicare dai comunicati ufficia… (La Stampa)

Oggi l’attesa telefonata per cercare di arrivare a una tregua in Ucraina tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump. La conversazione è prevista tra le 16 e le 18, ora di Mosca, ovvero tra le 14 e le 16 italiane, ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (LAPRESSE)

Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin (Il Sole 24 ORE)

– Il presidente russo Vladimir Putin e quello Usa Donald Trump hanno ribadito, nella loro telefonata odierna, l’impegno “di principio” a una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. La conversazione è stata incentrata in particolare sul piano americano per una tregua in Ucraina. (Agenzia askanews)

Per la presidente della Commissione europea, i Paesi membri dell'Ue hanno cinque anni di tempo per "sviluppare una deterrenza militare credibile" (L'Espresso)

Ucraina, attesa per la telefonata tra Trump e Putin Ucraina, è il giorno dell’attesa. Tra poche ore, la chiamata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’omologo russo Vladimir Putin. (TV2000)