FOTO Scampia, arriva la solidarietà dei tifosi dell’Ancona con uno striscione

FOTO Scampia, arriva la solidarietà dei tifosi dell’Ancona con uno striscione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
CalcioNapoli1926.it INTERNO

La terribile tragedia avvenuta nel quartiere Scampia, con il cedimento di un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste a Napoli che ha causato tre morti e una dozzina di feriti, ha platealmente colpito l'opinione pubblica. Sono state tante le manifestazioni di solidarietà, anche dal mondo dal calcio. In particolare, non è tardata ad arrivare quella degli esponenti della Curva Nord Ancona, saldamente gemellati con gli ultras azzurri. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non per intero, solo lungo quei ponti di ferro e cemento costruiti per unire corpi di fabbrica altrimenti separati: li chiamano ballatoi, ma nelle intenzioni dei progettisti dovevano essere vicoli interni dove incontrarsi, agorà diffuse e difformi dove il condominio si sarebbe dovuto trasformare in comunità. (Corriere della Sera)

L’allarme nel 2016 sulla sicurezza dei ballatoi della Vela Celeste di Scampia, gli interventi di manutenzione disposti dalla vecchia amministrazione, guidata da Luigi De Magistris, il coinvolgimento dell’azienda comunale Napoli Servizi, la cessazione dell’emergenza. (Il Fatto Quotidiano)

Alla testa del corteo un grande striscione con la scritta 'Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete' alla presenza tra gli altri del vice sindaco Lieto e dell'assessore Santagada. (Tiscali Notizie)

Scampia Vela celeste, nel mirino dei pm omissioni e incuria

Il sindaco di Napoli: "Già più di 60 alloggi sono stati certificati in sicurezza. Per un numero limitato di famiglie che non potranno rientrare stiamo valutando una sistemazione alberghiera confortevole e poi eventualmente un supporto economico per un'autonoma sistemazione" (Sky Tg24 )

Sanità, nuovo passo in avanti. La Conferenza delle Regioni ha approvato all’unanimità la proposta di riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2024. (Secolo d'Italia)

Il lavoro di due giunte comunali, quelle che si sono succedute negli ultimi anni alla guida di Palazzo San Giacomo. Sono questi i punti su cui batte la Procura di Napoli, nel corso dell’inchiesta condotta sul dramma accaduto lunedì scorso. (ilmattino.it)