Audi A5: 100 km in elettrico con le due plug-in
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non più di una settimana fa, l’Audi annunciava l’arrivo nel corso del 2025 di 10 nuove versioni ibride plug-in (qui la notizia). Le prime due sono quelle dell’Audi A5, che amplia la propria gamma con due varianti ricaricabili basate sul 2.0 TFSI a benzina, con potenze di sistema di 299 o 367 CV. Disponibili sia per la berlina che per l’Avant, le due nuove PHEV saranno riconoscibili dalle altre ibride leggere per la denominazione “e-hybrid”: non cambia la piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion), che ha debuttato proprio con la nuova A5 la scorsa estate. (AlVolante)
Su altri giornali
Galleria fotografica: La casa tedesca introduce due nuove varianti “alla spina” sia per la A5 berlina che per la wagon, con potenze di 299 e 367 CV e trazione integrale. (AlVolante)
La nuova Audi A5 plug-in hybrid, disponibile nelle varianti berlina e Avant, introduce per la prima volta nella gamma un sistema di propulsione ibrido plug-in, offrendo un’autonomia elettrica superiore ai 100 km nel ciclo WLTP. (Autoappassionati.it)
Accanto alle versioni MHEV – ovvero mild hybrid 48V – svelate insieme alle prime foto ufficiali, la Casa di Ingolstadt presenta ora le varianti PHEV. Queste A5 plug-in portano al debutto la denominazione e-hybrid e – va chiarito subito – l’uso del plurale non è casuale. (Red-Live)
Con la sigla e-Hybrid debutta la nuova generazione di ibride plug-in Audi. Su A5 berlina e Avant, il sistema con motore 2.0 TFSI eroga 299 e 367 cavalli, in entrambi i casi con un'autonomia di marcia in elettrico fino a 104-105 km. (Auto.it)
La berlina e la station wagon di segmento D sostituiscono i modelli della precedente generazione A4 nella nuova numerazione della casa tedesca. Con il lancio delle nuove versioni plug-in hybrid, Audi apre un nuovo capitolo nella storia della A5. (DMove.it)
Il made in Germany punta molto sull’ibrido plug-in, sapendo che c’è una larga fetta di pubblico che ancora non se la sente di fare il salto all’elettrico più puro. Con modelli sempre più efficienti e batterie sempre più capaci. (Vaielettrico.it)