«Si tratta della disintegrazione dell’unità nazionale»

«Si tratta della disintegrazione dell’unità nazionale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
WordNews.it SALUTE

L'Intervista L'INTERVISTA al Consigliere Regionale, Regione Calabria, Domenico Bevacqua in quota Partito Democratico. La riforma sull’autonomia differenziata è stata approvata pure alla Camera nella notte del 19 giugno, dopo un lungo iter fatto pure di sconti pressoché politici. È favorevole o contrario? Perché? Siamo tutti a conoscenza del fatto che l’approvazione è frutto di uno sciagurato patto tripartito che comprende le aspirazioni autoritarie del premierato e la confusa controriforma della giustizia: ognuna delle tre forze di maggioranza vuole piantare la sua bandierina, senza curarsi degli effetti che pone in essere. (WordNews.it)

Su altre fonti

“Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86: disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia Differenziata, …ecc.” è questo il quesito del Referendum depositato il 5 luglio in Cassazione dal Comitato nazionale promotore, cui ha dato impulso il Segretario CGIL Landini e che ha visto convergere, oltre agli storici Comitati NO AD, nei quali il Partito ha lavorato per sei anni, i maggiori partiti di opposizione parlamentare ed una serie di Associazioni, compresa l’ANPI, forze sociali e costituzionalisti come Villone e Azzariti. (Partito Comunista Italiano)

Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l’Autonomia Differenziata. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. (Il Lametino)

Il comitato per la difesa della Costituzione di Civita Castellana si è riunito l’8 luglio ed ha confermato all’unanimità, condividendone contenuti e finalità, di attivarsi per raccogliere le firme per il referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenzia. (Tuscia Web)

Costituito il comitato referendario regionale contro l’autonomia differenziata, “aumenteranno divari territoriali e diseguaglianze sociali”

L'niziativa si è svolta ieri, 12 luglio, nella sede regionale della Cgil Abruzzo Molise, a Pescara. Erano presenti rappresentanti di Cgil, Uil, Ali, Anpi, Arci, Cdc, Demos, Pass, Avs, Iv, M5s, Pd, Psi. (ChietiToday)

Come Partito democratico non solo abbiamo subito aderito alla proposta ma saremo come sempre in prima linea nel combattere e nel motivare le ragioni del nostro “NO” ad una legge scellerata, un provvedimento pericoloso che potrebbe frantumare l’unità del Paese con gravi ripercursioni per il Mezzogiorno e la nostra Basilicata. (Ufficio Stampa Basilicata)

Si è tenuta presso la sede della Cgil Abruzzo e Molise a Pescara la prima riunione del Comitato “La Via Maestra” e “No Autonomia Differenziata” che raccoglie le 34 associazioni firmatarie a livello nazionale della richiesta di referendum abrogativo contro la legge sull’autonomia differenziata. (Terre Marsicane)