Maltempo nel Foggiano, decine di auto travolte dalla piena: vigile del fuoco disperso

Maltempo nel Foggiano, decine di auto travolte dalla piena: vigile del fuoco disperso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– L’attesa ondata di maltempo colpisce duro in Puglia. Nel Foggiano la piena di un torrente ha travolto decine di auto e anche un fuoristrada di una squadra di vigili del fuoco che stava soccorrendo gli automobilisti in panne, il caporeparto è disperso mentre un secondo pompiere è stato salvato dai colleghi. E’ successo sulla Sp 30 tra San Severo e Torre Maggiore. Da Foggia è partito il nucleo fluviale composto da cinque unità, a cui si sono aggiunti uomini dalle sezioni di San Severo, Deliceto, Lucera e San Giovanni Rotondo: 25 uomini che ora stanno cercando il collega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

(Tuttosport)

A confermare la tragedia sono gli stessi vigili con un post su X. " Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l'auto durante un intervento per il maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel Foggiano", si legge. (Today.it)

Disagi e danni vengono segnalati a San Pancrazio Salentino (BR) con strade allagate e automobilisti in panne. Un sistema temporalesco autorigenerante sta portando precipitazioni abbondanti, accompagnate da fulmini e raffiche di vento, soprattutto sul brindisino e alto leccese. (Meteo Italia)

Fiume di acqua e fango travolge squadra del 115, muore Vigile del fuoco tra San Severo e Torremaggiore

Fiume di acqua e fango travolge squadra del 115, muore Vigile del fuoco tra San Severo e Torremaggiore SAN SEVERO. Fuoristrada del 115 travolto da acqua e fango durante una operazione di soccorso nella zona compresa tra Torremaggiore e San Severo, un Vigile del fuoco è morto, il suo corpo è stato recuperato nel corso della notte, un altro suo collega è rimasto ferito. (Termoli Online)

ROMA (Trentino)

I vigili del fuoco, secondo le prime informazioni, stavano soccorrendo un’auto rimasta in panne sulla strada provinciale 30, tra San Severo e Torre Maggiore, quando sono stati investiti dall’acqua che ha trascinato via le vetture. (Open)