Scaloni esclude Dybala, cinque giocatori di Serie A convocati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il commissario tecnico dell'Argentina, Lionel Scaloni, ha recentemente annunciato la lista dei 28 convocati per le partite di qualificazione ai Mondiali contro Paraguay e Perù. Tra i convocati spiccano cinque giocatori che militano in club della Serie A: Leandro Paredes della Roma, Nico Paz del Como, Nico Gonzalez della Juventus, Lautaro Martinez dell'Inter e Valentin Castellanos della Lazio. Tuttavia, l'assenza più discussa è quella di Paulo Dybala, escluso ancora una volta dalla selezione.

Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Atletico Madrid, ha commentato la decisione di Scaloni ai microfoni di Sky Sport, sottolineando come Dybala sia un giocatore di grande talento e importanza per la squadra, ma che le scelte spettano al mister e devono essere rispettate. De Paul ha aggiunto che chi non è convocato deve continuare a lavorare per guadagnarsi un posto nelle future chiamate, evidenziando come Dybala rimanga comunque parte integrante del gruppo.

La convocazione di Nico Gonzalez, nonostante sia fermo da un mese a causa di un infortunio muscolare, ha suscitato sorpresa e qualche malumore tra i tifosi della Juventus. L'attaccante, acquistato in estate per 40 milioni di euro, sta proseguendo il suo programma di recupero e la sua presenza per la prossima partita di campionato è ancora incerta. Tuttavia, Scaloni ha deciso di includerlo nella lista dei convocati per le sfide contro Paraguay e Perù, decisione che ha fatto discutere, considerando il periodo di inattività del giocatore.

La lista dei convocati di Scaloni riflette scelte tecniche precise e ponderate, che tengono conto delle condizioni fisiche e delle prestazioni recenti dei giocatori.