Vento e neve fino in Pianura, prosegue la fase di maltempo. Oggi fiocchi in Piemonte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue la fase di maltempo artico sull'Italia, al Nord la neve cadrà nelle prossime ore fino a quote sempre più basse. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma l'arrivo della 'dama bianca'. Nella giornata di oggi, 21 novembre, previste al Nord in prevalenza nevicate a piccole falde in montagna, a grandi falde sulle pianure del Piemonte e dell'alto Veneto. In Pianura Padana vedremo soprattutto fiocchi portati dal vento (scaccianeve) e acquaneve, neve mista a pioggia che non favorirà accumuli. (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Immancabili in questo caso i ricordi di chi ha visto piazza Castello a la Mole davvero imbiancati e torna il quesito? Ma la vedremmo mai più una vera nevicata torinese, cosa non così rara qualche decennio fa? E i nostri figli ci crederanno a i pupazzi di neve sul Lungopo?. (Corriere della Sera)
Non sono segnalate criticità forti, invece, in Alta Valtellina, dove, comunque, la neve, soprattutto alle quote alte, è scesa già nella giornata di mercoledì. La neve tanto attesa è arrivata anche alle basse quote, nel pomeriggio di giovedì, a partire dalla Valchiavenna e poi, a seguire, in Bassa Valtellina fino a Sondrio e oltre. (La Provincia Unica TV)
Confermato il cut-off della saccatura fredda scandinava nel cuore dell'Europa orientale con l'isolamento di un vortice sull'area balcanica Ma le conseguenze per l'Italia saranno decisamente meno rilevanti a causa del movimento del minimo che sceglierà una strada più orientale andando ad interessare più direttamente la Grecia e la Turchia (3bmeteo)
I suoi effetti si manifestano con rovesci e deboli nevicate. Il freddo e il gelo sono dietro l'angolo. (leggo.it)
Negli ultimi giorni, un profondo vortice ciclonico si è spostato dal Regno Unito verso le coste meridionali della Norvegia. Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve (iLMeteo.it)
Meteo in evoluzione. Un’ondata di freddo intenso è in arrivo sull’Italia tra Venerdì 29 novembre e Lunedì 2 dicembre, inaugurando ufficialmente la stagione invernale con temperature rigide che raggiungeranno valori estremi in alcune aree alpine. (Meteo Giornale)