Effetti del Giubileo 2025 sulla scuola: il messaggio di Valditara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Sapere INTERNO

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. È iniziato il Giubileo 2025, che porta messaggi di rinnovamento proprio come la scuola, che nel 2025 vedrà importanti novità: le parole di Valditara La sera del 24 dicembre Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, inaugurando ufficialmente il Giubileo 2025. (Virgilio Sapere)

Su altri giornali

Così l’arcivescovo Mario Delpini dal Duomo di Milano ha aperto il Giubileo nella diocesi di Milano. "Il Giubileo è l’anno di grazia per dire che le tenebre possono essere vinte, che i peccati possono essere perdonati". (IL GIORNO)

Alta un metro, 200 chili di peso, un metro e mezzo di diametro, interamente di bronzo, risponde alla nota musicale del Re: è la campana ufficiale del Giubileo 2025, fusa dalla storia pontificia... (Virgilio)

Concerto della Rassegna Nazionale Federcori. Il Beethoven di Zucchetti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Francesco ha aperto la Porta Santa anche nel carcere di Rebibbia

"Ci viene offerta l'indulgenza, e cioè la certezza che Dio non solo ci abbraccia come un padre, come nella parabola del figliuol prodigo, quando ritorniamo a lui dopo il nostro peccato, ma si fa anche medico delle conseguenze che il peccato ha prodotto in noi" ha detto il vescovo monsignor Domenico Sorrentino. (LA NAZIONE)

In un eccezionale discorso tenuto ormai dieci anni or sono di fronte alla delegazione internazionale dei penalisti, Papa Francesco metteva in guardia dal cedere a forme di populismo penale che, appellandosi a un falso concetto di sicurezza, puntano a dare in pasto all’opinione pubblica dei capri espiatori, scelti inevitabilmente tra le fasce più marginali, sui quali far ricadere tutti i mali della società. (Il Fatto Quotidiano)

Per la prima volta in un Giubileo ordinario, una Porta Santa è stata aperta all’interno di un carcere. Mentre fuori era ancora buio e Roma dormiva, l’attività all’interno del nuovo complesso di Rebibbia era già frenetica alle 6.30 di questa mattina, 26 dicembre. (DIOCESI DI ROMA)