Perugia, l'omelia dell'arcivescovo Ivan Maffeis per l'apertura del Giubileo 2025: "Testimoni di speranza dove questa è andata perduta"

Perugia, l'omelia dell'arcivescovo Ivan Maffeis per l'apertura del Giubileo 2025: Testimoni di speranza dove questa è andata perduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria INTERNO

Aperta la porta santa che segna l'inizio del Giubileo 2025 nelle chiese umbre. Un evento significativo e importante per le comunità non solo religiose della regione perché, secondo le stime, nel corso dell’anno sono attesi milioni di pellegrini nei centri spirituali dell’Umbria, come ad esempio Assisi, Norcia, Cascia. Ecco l'omelia dell’arcivescovo Ivan Maffeis nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia di domenica 29 dicembre mattina. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

L'evento Diocesi di Pavia, è cominciato il Giubileo (La Provincia Pavese)

Come disposto da Papa Francesco nella Bolla di indizione Spes non confundit dello scorso maggio, tutte le Chiese particolari del mondo sono chiamate a celebrare, domenica 29 dicembre, un momento che segni anche a livello diocesano l’inizio dell’Anno Santo. (Lecco Online)

L’evento, che dà ufficialmente inizio ai festeggiamenti per l’Anno Santo 2025, si svolge nel carcere romano di Rebibbia, simbolo di speranza per chi vive la realtà della detenzione. Il penitenziario, tra i più grandi d’Italia, ospita 1.585 detenuti, ben oltre la sua capienza ufficiale di 1.170 unità. (Liberoquotidiano.it)

Milano, la chiesa più bella d'Italia: ecco la perla nascosta della città

L’apertura del Giubileo della Speranza, a cui il pontefice ha dato il via nella notte di Natale, il 24 dicembre scorso, con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, prevede, nella celebrazione diocesana, due momenti: alle 10.00, presso la Basilica di Santo Stefano Maggiore di Milano, sarà proposta una Liturgia della Parola, al termine della quale una processione raggiungerà la cattedrale; alle 11.00, in Duomo, l’Arcivescovo Mario Delpini presiederà il solenne Pontificale (sarà attivo il servizio Lis, diretta su Telenova, www. (Luino Notizie)

I vescovi umbri hanno anche individuato le chiese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Massimo De Angelis 29 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)