Oggi la Valle d'Aosta celebra il Giubileo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giubileo 2025 è stato ufficialmente inaugurato il 24 dicembre 2024 con il solenne rito di apertura della Porta Santa della Basilica Papale di San Pietro da parte del Santo Padre. Questo momento, che segna l'inizio di un anno di grazia e riflessione, ha visto il Papa presiedere la celebrazione della Santa Messa nella notte del Natale del Signore, all’interno della maestosa Basilica di San Pietro. (Valledaostaglocal.it)
Ne parlano anche altri media
La notte di Natale, nell’omelia durante la messa per l’apertura della Porta Santa e l’inizio del Giubileo, papa Francesco ha spiegato ancora una volta che cos’è la speranza: "non è un lieto fine da attendere passivamente, ma … ci chiede di sdegnarci per le cose che non vanno e avere il coraggio di cambiarle" e ha parlato della necessità di lasciarsi "inquietare dal sogno di Dio, che è il sogno di un mondo nuovo, dove regnano la pace e la giustizia". (Primocanale)
“La nostra Chiesa di Perugia-Città della Pieve apre l’anno del Giubileo in diocesi mettendosi in ascolto della domanda di speranza che c’è nella Città dell’Uomo. Lo fa simbolicamente dando voce a quattro interpreti-testimoni di questa speranza. (TuttOggi)
Come la malattia, il peccato, ci lascia indeboliti e inclini a peccare nuovamente. L’indulgenza è un aiuto supplementare a quello del sacramento della riconciliazione". (LA NAZIONE)
Cappellani dei Migranti e i Rettori delle Chiese penitenziali Dopo la lettura della Parola nella chiesa di Santo Stefano, parrocchia dei migranti, è iniziata la processione verso il Duomo con alla testa la Croce lignea preparata per il Sinodo Minore milanese Chiesa dalle Genti, dove l'arcivescovo Mario Delpini ha celebrato la messa insieme ai Canonici del Capitolo Metropolitano, i membri del Consiglio Episcopale Milanese, i (TGR Lombardia)
Il penitenziario, tra i più grandi d’Italia, ospita 1.585 detenuti, ben oltre la sua capienza ufficiale di 1.170 unità. Papa Francesco scrive una nuova pagina di storia dei Giubilei ordinari con un gesto senza precedenti: per la prima volta un Pontefice apre una Porta Santa all’interno di un penitenziario. (Liberoquotidiano.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)