Esclusi i contribuenti forfettari dalla riapertura del Cpb

Esclusi i contribuenti forfettari dalla riapertura del Cpb
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Il contribuente in regime forfettario che non abbia aderito al CPB entro il 31 ottobre 2024, potrà farlo entro il 12 dicembre 2024? Risposta - Ai sensi dell’articolo 1 del Decreto Legge n. 167 del 2024 è stata disposta la riapertura dei termini di adesione al Concordato preventivo biennale. In particolare i soggetti che hanno validamente presentato la dichiarazione dei redditi entro il termine del 31 ottobre 2024, ma non hanno contestualmente aderito al Concordato preventivo biennale di cui agli articoli da 10 a 22 del Decreto Legislativo 12 febbraio 2024, n. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

È possibile, entro il 12 dicembre 2024, aderire al Cpb eliminando la causa di esclusione ma dichiarando comunque un reddito non inferiore al precedente? In sostanza, è possibile con l'integrativa speciale fino al 12 dicembre, eliminare una causa di esclusione? (L'Esperto Risponde)

113/2024 (cd.… (Fiscal Focus)

Il primo argomento all’ordine del giorno è stato il concordato preventivo. Roma, 19 nov. (Agenzia askanews)

Dl Fiscale, dal concordato preventivo al canone Rai: le proposte al vaglio del Senato

In termini di efficienza, bisogna riflettere su quante squadre di finanzieri e verificatori dell’Agenzia delle Entrate ci sarebbero volute per recuperare da una platea sterminata di 160mila contribuenti circa 1,3 miliardi di imposte relative a 8,5 miliardi di maggiori redditi? Probabilmente non sarebbero bastati i circa 30mila dipendenti dell’AdE e l’intero corpo delle 64mila Fiamme Gialle, impegnati per chissà quanti giorni, dopo i quali sarebbero state ingolfate di ricorsi tutte le Commissioni Tributarie del Paese, con inevitabili strascichi fino in Cassazione. (Start Magazine)

Riapertura del concordato preventivo biennale ma non per tutte le partite Iva. C’è tempo fino al 12 dicembre per consentire ai contribuenti Isa che non lo avessero fatto entro lo scorso 31 ottobre di accettare l’accordo con il Fisco. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – La riapertura al 12 dicembre del concordato preventivo, il bonus da 100 euro, ma anche le liste d’attesa della sanità e le autostrade dello Stato. Non solo fisco, ma anche misure economiche per riassegnare al 2025 risorse altrimenti perse, negli emendamenti al decreto collegato alla manovra in esame in commissione Bilancio al Senato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)