Smog a Milano, picco di aria inquinata a Capodanno. Pm10 tre volte oltre i limiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante secondo Legambiente il 2024 si sia chiuso come uno degli anni più piovosi e quindi con qualità dell’aria migliore degli ultimi anni, il capoluogo lombardo continua a fare i conti con le alte concentrazioni di polveri sottili. Da oggi nuove misure antismog ascolta articolo Milano è ormai coperta da una cappa di smog che non accenna a diminuire, anzi. Nel giorno di Capodanno le centraline dell’Arpa hanno registrato concentrazioni di polveri sottili tre volte superiori al limite consentito: complici anche i botti dell’ultima notte del 2024, la media di Pm10 calcolata nel pieno centro della città è stata di 149.28 µg/m³. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Dai dati trasmessi da ARPA Lombardia (il giovedì è il giorno di controllo finalizzato alle decisioni da prendere), nella provincia di Cremona è stato rilevato che ieri è avvenuto il settimo superamento consecutivo della soglia limite del PM10 (50 microgrammi/m3). (CremonaOggi)
MANTOVA – Visto il perdurare di livelli di Pm10 superiori ai livelli consentiti scattano domani anche a Mantova le limitazioni temporanee di I LIVELLO Livello che prevedono l’estensione del divieto di circolazione, in ambito urbano, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, per i veicoli a benzina, a gas e Diesel di seguito elencati: Euro 0-1, tutte le alimentazioni (gas incluso), Euro 2 e 3 – 4 Diesel anche Fap indicati sulla pagina: https://www. (Mantovauno.it)
Prosegue l’allerta smog. L’allerta smog (vai al Bollettino del 2 gennaio 2025) permane a causa delle previsioni che indicano un aumento delle concentrazioni di polveri sottili nell’aria. (piacenzasera.it)
Che cosa cambia? Ecco le "novità" per l'ultimo giorno dell'anno. (MBNews)
Scattano oggi, martedì 31 dicembre, le misure antismog di primo livello per cercare di non rendere ancora più pesante l’aria a Milano. Il 2024, dunque, per il capoluogo lombardo si chiude col blocco del traffico per lo smog e con l’obbligo di spegnere il motore quando l’auto è in sosta. (Sky Tg24 )
Scatteranno domani, martedì 31 dicembre, le misure antismog di primo livello per cercare di non rendere ancora più pesante l’aria della città messa sotto attacco dalle sostanze inquinanti. Milano il 2024 si chiuderà col blocco del traffico per lo smog. (Il Sole 24 ORE)