Cagliari-Inter. Thuram super: nessuno in A come lui nel 2024

Cagliari-Inter. Thuram super: nessuno in A come lui nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

Il 28 dicembre contro l’Inter. Sicuramente non l’appuntamento più agevole per chiudere l’anno, a cui i rossoblù dovranno approcciarsi gettando il cuore oltre l’ostacolo. La compagine guidata da Simone Inzaghi, campione d’Italia in carica, ha potuto contare su un elemento che ha davvero fatto la differenza: lo testimoniano le statistiche. Parliamo dell’attaccante francese Marcus Thuram. SUPER. Il nazionale francese, figlio dell’indimenticato Lilian, è stato decisivo come nessuno in Serie A nel 2024: ha infatti preso parte a ben 22 gol, segnandone personalmente 18 e distribuendo 4 assist. (Calcio Casteddu)

Su altre testate

Fabio Alampi Redattore 24 dicembre - 16:30 Annata strepitosa per l'attaccante francese dell'Inter, decisivo anche in occasione del successo contro il Como (fcinter1908)

Eva A. Provenzano Caporedattore 25 dicembre 2024 (modifica il 25 dicembre 2024 | 08:32) Diletta Leotta ha condotto ieri sera la diretta dei pre partita e post partita di DAZN dallo stadio Meazza dove si è giocata Inter-Como. (fcinter1908)

Se da una parte risplende il sorriso di Marcus Thuram, dall'altra appaiono sempre più evidenti le difficoltà sotto porta di Lautaro Martinez: in questi primi mesi del 2024/25 l'Inter si sta aggrappando al suo numero 9, in pieno stato di grazia e micidiale come non mai in zona gol, che con il suo strepitoso rendimento sta sopperendo al digiuno del capitano, autentico trascinatore dei nerazzurri nella scorsa stagione. (fcinter1908)

La crescita notevole di Thuram: una perla dopo l'altra. Prima discontinuo, ora un asset determinante

Anche contro il Como, Marcus Thuram ha dimostrato tutta la sua efficacia e determinazione. Con la rete messa a segno ieri sera, che ha chiuso i conti del Monday Night contro i lariani di Cesc Fabregas, Tikus incastona un'altra gemma in questo 2024 formidabile: Thuram ha infatti preso parte a 22 gol, con 18 reti e quattro assist, in Serie A nell’anno solare. (Fcinternews.it)

Tra i protagonisti di Inter Como c’è sicuramente Marcus Thuram che ha realizzato il gol del 2-0 ed è stato protagonista di un simpatico siparietto con il fratello bianconero Kheprhen. Poco dopo la rete realizzata, infatti, il numero 9 nerazzurro ha rivolto un pensiero al fratello minore che per l’occasione si trovava sugli spalti di San Siro ad assistere al match. (Juventus News 24)

Non solo inquadrato in ottimi numeri (ha infatti preso parte a 22 gol nel corso dell'anno solare), ma la fase di adattamento della scorsa stagione si è trasformata presto in potenzialità esplorate (ma non del tutto). (Fcinternews.it)