L’Italia cade e si rialza troppo tardi: 3-3 a Dortmund, passa la Germania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia non riesce a fare l’impresa e a centrare la qualificazione alle Final Four della Nations League 2024-2025. Dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata a San Siro, la sfida di ritorno al Westfalenstadion di Dortmund con la Germania finisce con un pareggio per 3-3. Un risultato che fa passare il turno ai tedeschi e che lascia l’amaro in bocca agli azzurri, per via del primo tempo horror disputato e per la vana riscossa tentata nella ripresa. (L'Unione Sarda.it)
Su altri giornali
Compito arduo per gli azzurri di Spalletti che sono chiamati sul campo del Signal Iduna Park di Dortmund per ribaltare il risultato di 1 a 2 dell'andata. Solo panchina, invece, per l'ex Chelsea, ma non è escluso un suo ingresso nel secondo tempo. (Toro News)
L'articolo Formazioni Ufficiali Italia Germania: le scelte dei due allenatori sembra essere il primo su (SampNews24.com)
INTER PRESENTE – L’Italia questa sera sfiderà la Germania a Dortmund, al Westfalenstadion. In totale saranno quattro gli interisti presenti: i tre azzurri Nicolò Barella, Alessandro Bastoni e Davide Frattesi, oltre Yann Bisseck per i tedeschi. (Inter-News)

ITALIA (3-5-2), Donnarumma 4,5 - Qualsiasi intervento del portiere-capitano viene cancellato dall'incredibile errore commesso sul gol di Musiala, lasciando la porta sguarnita per protestare mentre la Germania batteva l'angolo. (Sport Mediaset)
Ma a fare una figuraccia è stata l'Italia, la nostra Nazionale. Minuto 35 di Germania-Italia, ritorno dei quarti di Nations League: calcio d'angolo dalla destra a favore dei tedeschi, Kimmich batte velocemente e serve Musiala a centro area, che punge a porta vuota. (La Gazzetta dello Sport)
Le dichiarazioni del CT azzurro Luciano Spalletti al termine del ritorno di Nations League tra Germania e Italia Si è conclusa la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Nations League tra Germania e Italia. (GianlucaDiMarzio.com)