Turismo, il ministro Santanché riunisce a Firenze i protagonisti del settore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà Firenze, la culla del Rinascimento, ad ospitare il secondo Forum Internazionale del Turismo, l’8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso. L’evento, che precede il primo G7 dedicato al turismo, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. La sinergia d'intenti Proprio il ministro del Turismo Daniela Santanché ha voluto riunire in una delle nostre città italiane più belle e ricche di storia tutti i protagonisti del settore; assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni, tutti attori che insieme formano una sinergia vincente per uno dei "brand" d'eccellenza del made in Italy. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Dal Giubileo a Milano-Cortina, dall'intelligenza artificiale all'accessibilità, dalla sostenibilità al capitale umano. Sono tanti e diversi i temi delle due settimane più importanti dell'anno per il turismo italiano che a Firenze vedranno succedersi prima il Forum internazionale del Turismo (8-9 novembre) e poi il G7 Turismo (13-15 novembre), il primo della storia. (Tiscali Notizie)
– “Piaccia o non piaccia, le locazioni turistiche brevi sono diventate un asset fondamentale del settore turistico, non solo a Firenze e in Toscana ma in tutta Italia, perché consentono di gestire gli imponenti flussi turistici che interessano le nostre città”. (LA NAZIONE)
“Pubblicato il bando del concorso unico regionale per oltre 1.200 operatori sociosanitari con la prevista riserva del 50% dei posti ai lavoratori delle coop sociali”. Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania sulla questione Oss: “È un primo grande segnale verso chi dopo aver dato un contributo significativo alla nostra sanità” (Impresa Italiana)
Io credo che il turismo sia per tutti e dunque non sono d’accordo su nuove tasse" o sull’idea di mettere quote sugli ingressi nelle città. Oggi ciò che stiamo facendo come ministero è aiutare ad aumentare le offerte turistiche e conseguentemente aiutare la destagionalizzazione per avere flussi distribuiti tutto l’anno nei vari siti turistici. (LA NAZIONE)
L’evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. (Controradio)
La ministra del Turismo Daniela Santanchè riunisce a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. (la Repubblica)