Guerra Ucraina, ambasciata Usa a Kiev: «Possibile attacco aereo significativo». Gli 007 di Seul: obici e lanciarazzi dalla Corea del Nord alla Russia

Guerra Ucraina, ambasciata Usa a Kiev: «Possibile attacco aereo significativo». Gli 007 di Seul: obici e lanciarazzi dalla Corea del Nord alla Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra Ucraina, gli aggiornamenti in tempo reale. La Corea del Nord ha fornito armi aggiuntive alla Russia per la sua guerra contro l'Ucraina, tra cui obici e lanciarazzi multipli. Lo ha riferito l'agenzia d'intelligence di Seul (Nis), in un'audizione parlamentare in merito alle relazioni tra Pyongyang e Mosca. Putin, la mossa finale per fermare gli aiuti a Kiev. Minaccia nucleare e messaggio a Trump: così può cambiare la guerra «Con 11mila soldati nordcoreani in prima linea nel Kursk come parte dell'unità aviotrasportata e dei marines russi, è probabile che emergano vittime. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, durante la sua campagna elettorale si è impegnato in più occasioni a fermare le guerre in Ucraina e in Medio Oriente. I suoi discorsi su questo argomento spaziavano dal sottolineare che se fosse stato presidente, queste guerre non sarebbero scoppiate, al suggerire che quando fosse salito al potere, le avrebbe fermate. (Notizie Geopolitiche)

«Di fronte alla scelta tra la prosecuzione del supporto di sussistenza o un presidente ‘scheggia impazzita’ che potrebbe stravolgere le regole e tagliare quasi del tutto gli aiuti, gli ucraini sono pronti a scommettere». (il manifesto)

Si tratta di Epshteyn, avvocato e consigliere del tycoon. Secondo il New York Times, l'uomo ha già avuto un ruolo chiave nella scelta del prossimo ministro della Giustizia (Open)

Tonacci: "Ecco perché Zelensky crede che la guerra in Ucraina potrebbe finire nel 2025"

In un'intervista radiofonica, Zelenskyy ha detto che l'Ucraina deve fare tutto il possibile per porre fine alla guerra il prossimo anno attraverso i colloqui piuttosto che con la forza militare. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"Ma davvero la guerra in Ucraina finirà nel 2025 per via diplomatica, come ha appena detto Zelensky? Come fa il presidente ucraino a fare questa previsione quando sul campo di battaglia le cose per l'Ucraina stanno andando assai male?". (la Repubblica)

"Da parte nostra dobbiamo fare di tutto per porre fine alla guerra l'anno prossimo con mezzi diplomatici". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, parlando a Radio Ucraina. Zelensky si aspetta il sostegno del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump in caso di colloqui tra Kiev e Mosca sulla guerra e ha descritto una "Ucraina forte" come fondamento di tali colloqui. (Il Sole 24 ORE)