4 novembre 2024 - Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

4 novembre 2024 - Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell‘Interno INTERNO

Minuti, 13 secondi di lettura Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate Il richiamo all’importanza della memoria e dei valori di libertà, democrazia, fratellanza ed unità azionale è stato il filo conduttore delle celebrazioni svoltesi oggi, lunedì 4 novembre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la partecipazione delle Autorità religiose, civili e militari del territorio. (Ministero dell‘Interno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esso permise agli italiani di rientrare a Trento e Trieste. Si completava così il processo risorgimentale di unificazione nazionale cominciato nell’Ottocento (tanto è vero che alcuni definivano la Prima Guerra Mondiale come Quarta guerra di Indipendenza). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella arriva a Altare Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale accolto dall'inno nazionale 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sono stati i ragazzi delle scuole cittadine i protagonisti delle celebrazioni organizzate questa mattina dal comune di Civitanova per la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, istituita per commemorare la fine della ‘ Guerra’ e ricordare coloro che hanno sacrificato la propria vita. (Cronache Maceratesi)

4 Novembre oltre la retorica

Minuti, 18 secondi di lettura Ragusa Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate (Ministero dell‘Interno)

«Pregare per i morti di ieri deve impegnarci per la pace di oggi». (La Stampa)

Minuti, 2 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)