L'uragano Beryl sale alla categoria 5, "potenzialmente catastrofico"

L'uragano Beryl sale alla categoria 5, potenzialmente catastrofico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ESTERI

Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica", afferma il Centro nazionale uragani (NHC) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi. "Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Beryl non solo ha stabilito un nuovo record geografico, ma è anche diventato il primo grande uragano (categoria 3 o superiore) a formarsi così presto nella stagione, un evento raro per il bacino atlantico che generalmente non vede uragani di questa magnitudine fino a settembre. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi, non era mai accaduto a Giugno

Dalla categoria 3 alla 4 della scala Saffir-Simpson, con la prospettiva di generare nei prossimi giorni un grave allarme alle isole caraibiche, fino al Messico meridionale. Un uragano major a giugno nelle Antille è estremamente raro, un categoria 4 non era mai accaduto. (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat.4, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)