Magdeburgo, Mattarella: fermo e determinato contrasto al terrorismo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. Di questi sentimenti desidero farmi immediatamente interprete presso di lei, signor presidente e caro amico, e presso tutti i suoi concittadini". Lo ha scritto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al presidente della Repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier (Tiscali Notizie)
Su altri media
Aumenta il numero delle vittime dopo l'attacco al mercatino di Natale nella città a ovest di Berlino. Secondo le autorità, ci sarebbero almeno quattro morti, tra cui un bambino. Arrestato il sospetto attentatore, è un medico saudita di 50 anni Almeno quattro persone sono morte e 205 sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata sulla folla nell'affollato mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania orientale. (Euronews Italiano)
Arrivato nel 2006 in Germania dall'Arabia Saudita durante la formazione specialistica, il medico aveva chiesto asilo ed era già noto come anti-islamico che aiutava i rifugiati che volevano fuggire dal proprio Paese d'origine e lasciare l'Islam. (LaC news24)
Il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'"immediato rafforzamento" della vigilanza nelle aree "maggiormente attrattive sotto il profilo turistico e commerciale", dove vengono allestiti "mercatini e fiere natalizie", nonché sui siti che ospitano "eventi di intrattenimento" e gli obiettivi sensibili ed i siti ritenuti a rischio, è stato disposto con una circolare di polizia inviata a prefetture e questure dopo l'attentato di Magdeburgo, a quanto si apprende. (Tiscali Notizie)
Il 50enne di origine saudita, arrivato in Germania nel 2006 e operativo come medico specializzato in psichiatria, è stato subito arrestato. (ilmattino.it)
La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)