Telecom corre in Borsa: decisione su Sparkle entro fine gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Il titolo guadagna il 3,7% ed è il migliore del Ftse Mib spinto dalle indiscrezioni su Sparkle: la decisione finale potrebbe arrivare il prossimo 22 gennaio Telecom Italia in vetta al Ftse Mib dopo le indiscrezioni di Reuters secondo cui il cda della società deciderà sulla vendita di Tim prima della fine di gennaio. Intorno alle 12 il titolo guadagna il 3,7% a 0,253 euro per azione a fronte del +0,07% dell’indice di riferimento. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Dopo un avvio timido, scatta Telecom Italia che si posiziona in cima al FTSE MIB , con un rialzo anche superiore a tre punti. In particolare il 15 gennaio sarà esaminata l'offerta congiunta da 700 milioni di euro da parte del Tesoro e Asterion (che è vincolante fino al 27 gennaio); la decisione finale è attesa nella riunione del 22 gennaio. (Il Sole 24 ORE)

Variabili macro Il dollaro è in lieve calo, il cambio euro/dollaro si attesta a 1,04, +0,1%. Nelle ultime ore il corso della divisa Usa è stato fortemente influenzato dalle notizie riguardanti i futuri dazi dell'amministrazione Trump. (Websim)

Fincantieri Alerion Clean Power (LA STAMPA Finanza)

Tim, l'anomalia che imbarazza Consob

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Anche oggi, messa da parte una partenza debole, il titolo Telecom Italia si è imposto nel corso della seduta come migliore del Ftse Mib e ora registra un rialzo dello 3,6% a quota 0,2528 euro (massimo intraday a 0,2554). (Finanzaonline)

Un blocco anomalo da un paio d'anni tiene in scacco le azioni di Tim e i suoi 242mila soci. Altrettanto misterioso è il fatto che, nonostante le numerose notizie positive che si sono alternate dal closing per la cessione della rete in poi, il grafico di Borsa della prima telco italiana somigli a un alternarsi perpetuo di strappi al rialzo e brusche correzioni senza apparenti motivazioni. (il Giornale)