Gol Floriani Mussolini, la Juve Stabia non ci sta: "Stop alle strumentalizzazioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gol Floriani Mussolini, la Juve Stabia non ci sta: "Stop alle strumentalizzazioni" Con una nota pubblicata sul proprio sito, la Juve Stabia interviene sul clamore prodotto dall'esultanza del proprio pubblico dopo la rete segnata ieri da Romano Floriani Mussolini, pronipote del Duce e figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini, che ha deciso il match di serie B vinto dai campani 1-0 sul Cesena (Milan News)
Ne parlano anche altri giornali
“Ha segnato Romano?”. Sta facendo discutere il video dell’esultanza dei tifosi della Juve Stabia, squadra di serie B nella quale milita Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, pronipote del Duce. (Il Fatto Quotidiano)
Ma a far discutere è stata anche la reazione del pubblico di casa, con quest'ultimo che, in risposta al «Romano» pronunciato più volte dallo speaker, ha gridato «Mussolini» celebrandolo con il saluto romano. (Corriere della Sera)
Un gol, un nome e un coro. A Castellammare di Stabia, durante la partita di Serie B tra Juve Stabia e Cesena, il giovane Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, scatenando l'entusiasmo dei tifosi. (Monza-News)
La procura della Federcalcio ha deciso di indagare sull'esultanza dei tifosi della Juve Stabia allo stadio 'Menti' di Castellamare dopo il gol segnato al Cesena da Romano Floriani Mussolini, pronipote del duce e figlio dell'ex parlamentare Alessandra Mussolini (ilmessaggero.it)
Cominciamo col dire che nulla è più stucchevole del sostenere che in Italia ci sia ancora voglia di fascismo: come se, al di là di qualche sparuta e patetica frangia di nostalgici, esistessero davvero degli italiani che sentono la mancanza di una dittatura defunta da ottant’anni, al punto da sfruttare ogni occasione per inneggiare al fondatore di quel movimento reazionario ormai consegnato al giudizio della storia. (Corriere della Sera)
Nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, nel corso della di Serie B tra Juve Stabia e Cesena il terzino destro Romano Floriani Mussolini ha segnato il suo primo gol tra i professionisti, sancendo anche la vittoria per 1 a 0 dei padroni di casa. (Virgilio Notizie)