Genova, un Memoriale per ricordare il crollo del Ponte Morandi e le Vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha aperto oggi, con l'inaugurazione ufficiale di questa mattina, il Memoriale 14 agosto 2018 in ricordo delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi, fulcro del più ampio progetto del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Da domenica 15 dicembre anche chi non ha vissuto in prima persona quella tragedia, chi era ancora un bambino, chi viveva in un'altra città o Regione potrà rivivere quello che è successo nel Memoriale dedicato alle vittime del crollo che sorge nei pressi dell'ex pila 9 del Ponte Morandi (Primocanale)
L’accesso all’area della Cerimonia è da via Argine Polcevera 23 rosso, con possibilità di parcheggio auto, da specificare nella richiesta di accredito. I colleghi giornalisti, fotografi e video operatori potranno visitare, alle 9, il Memoriale facendone richiesta specifica nella domanda di accredito che dovrà pervenire a ufficiostampa@comune. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
"Credo che sia un dovere e un onore essere qui oggi perché quei momenti tragici non vanno dimenticati, perché non si ripetano più. Ci furono omissioni e mancanza di cura per tanto tempo e in seguito il governo probabilmente sbagliò nel 2019 a rinnovare la convenzione in quel modo, senza cambiarne le caratteristiche, anche se è stata poi cambiata la proprietà". (Primocanale)
A distanza di sei anni e mezzo dal disastro, in questa domenica 15 dicembre, la struttura - che i familiari di chi ha perso la vita vorrebbero diventasse monumento di interesse nazionale - apre al pubblico dopo un'inaugurazione uffciale. (Genova24.it)
Genova. Il Memoriale delle vittime del Ponte Morandi è il primo tassello per arrivare alla conclusione dei lavori dell’ambizioso progetto del parco del Polcevera o parco del Ponte, e nei prossimi sei mesi dovrebbero iniziare i lavori per il primo lotto del cosiddetto Cerchio Rosso. (Genova24.it)
GENOVA – Mischia l’orgoglio e il dolore, la vigilia particolare di Egle Possetti, la portavoce del comitato che riunisce i familiari delle 43 vittime del crollo di ponte Morandi. (La Repubblica)