Zelensky e il tour europeo, arriva anche in Italia. Si discute il piano per la vittoria

Zelensky e il tour europeo, arriva anche in Italia. Si discute il piano per la vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 ESTERI

Zelensky e il tour europeo, arriva anche in Italia. Si discute il piano per la vittoria In Ucraina continuano i combattimenti, mentre il presidente Zelensky è in Europa. Tra i temi che sta discutendo con le cancellerie europee c’è il suo piano per la vittoria. I servizi di Antonio Soviero e Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

(Alexander Jakhnagiev) Chigi (il Giornale)

Il presidente ucraino ha accettato l'invito a Villa Doria Pamphilj approfittando del suo viaggio europeo per un tour delle principali capitali, iniziato mercoledì a Dubrovnik, dove è stato ricevuto dai governi d'Europa Sudorientale. (il Giornale)

Quella di Roma è la terza tappa della giornata, dopo Londra e Parigi, del tour in Europa del presidente dell’Ucraina. Zelensky è stato salutato dal picchetto d’onore dei Lancieri di Montebello e al termine dell’esecuzione degli inni nazionali, è iniziato l’incontro bilaterale. (Il Fatto Quotidiano)

Zelensky a Roma, bilaterale con Meloni, domani sarà dal Papa. Il saluto dei Lancieri di Montebello (video)

"L'Italia è stata al fianco dell'Ucraina fin dal primo momento del conflitto e siamo pronti a continuare a farlo fino a quando sarà necessario. "Vedersi con Zelensky ormai è una consuetudine, non si tratta di forma ma è per noi una continuità necessaria che non fa che confermare il sostegno all'Ucraina, una nazione che è stata brutalmente, ingiustificatamente aggredita". (La Provincia di Cremona e Crema)

E contiamo su ognuno di voi». «Contiamo sulla leadership del presidente Biden e sui passi forti e saggi di Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia per portare sicurezza e pace in Europa. (Corriere del Ticino)

Ad accoglierlo i granatieri di Sardegna e la banda dei carabinieri che hanno suonato gli inni nazionali di Italia e Ucraina. Tra Meloni e (Secolo d'Italia)