Il re di Roma è sempre Ranieri. Pellegrini e Saelemaekers show

Il re di Roma è sempre Ranieri. Pellegrini e Saelemaekers show
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

LAZIO 0 (3-4-1-2): Svilar 6.5; Mancini 6, Hummels 6.5, Ndicka 6; Saelemaekers 7 (22‘st El Shaarawy 6), Koné 6.5, Paredes 6.5, Angelino 6; Dybala 6.5 (29‘st Baldanzi 6), Lo. Pellegrini 7 (22‘st Pisilli 6); Dovbyk 6.5 (29‘st Shomurodov 5.5). Allenatore: Ranieri 7. LAZIO (4-2-3-1): Provedel 6.5; Marusic 5.5 (35‘st Lazzari sv), Gila 5, Romagnoli 5.5, Tavares 6.5 (44‘st Lu. Pellegrini sv); Guendouzi 6, Rovella 6; Isaksen 5 (1‘st Tchaouna 5.5), Dele-Bashiru 6 (1‘st Dia 5.5), Zaccagni 5.5 (44‘st Noslin sv); Castellanos 5. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

La classifica recita Napoli 44 (con 19 partite), Atalanta 41 (18) e Inter 40 (17) con la squadra di Inzaghi potenzialmente in testa dovendo recuperare la sfida di Firenze e quella casalinga contro il Bologna, POKERISSIMO – Quasi 14 anni dopo l’ultima volta, Claudio Ranieri torna a respirare aria di derby e vince la sua quinta stracittadina sulle cinque vissute in panchina. (Sport Mediaset)

È ancora nella memoria di tutti la doppia inattesa sostituzione avvenuta all'intervallo del derby del 2010: fuori Totti e De Rossi, dentro Taddei e Menez. La Roma si è imposta per 2-0 nel derby contro la Lazio: una vittoria pesante figlia anche di una grande intuizione di Claudio Ranieri. (Goal Italia)

L'ha rifatto. Fuori Totti e De Rossi? Sul serio? Sì, sul serio. (Calciomercato.com)

Roma-Lazio 2-0 - Cosa dicono gli xG - Un tempo per parte, ma nel secondo comunque una grossa chance sprecata. GRAFICA!

Claudio Ranieri vince anche questo derby. Una sfida che la sua Roma decide nel primo tempo con due guizzi di Pellegrini e Saelemaekers con il pubblico giallorosso che torna a gioire. (TUTTO mercato WEB)

L'ex Verona è stato anche protagonista di uno scontro con Paredes ed è scattata l'ironia dei tifosi giallorossi: "Non è che il figlio non è di Zaniolo ma di Leandro?". Anche il francese è stato vittima di vari meme. (ForzaRoma.info)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)