La Roma scaccia la maledizione dell’Epifania e torna a vincere il derby a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria per 2-0 della Roma nel derby di ieri sera ha abbattuto anche qualche statistica che, fino a questo momento, non aveva sorriso ai giallorossi. Con il successo contro la Lazio, infatti, la squadra di Ranieri è tornata a vincere nel periodo dell'Epifania. L'ultima vittoria il 6 gennaio risaliva al 2021, quando la Roma con Fonseca in panchina vinse 3-1 contro il Crotone allo Scida grazie alla doppietta di Mayoral e alla trasformazione dal dischetto di Mkhitaryan (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altre testate
Tra i giocatori della Lazio più bersagliati sui social ci sono Zaccagni e Guendouzi. Anche il francese è stato vittima di vari meme. (ForzaRoma.info)
Leandro Paredes si è preso la scena sia in campo che fuori. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo il ko della Lazio nel derby capitolino contro la Roma tra le polemiche, Damiano Er Faina si è sfogato così su X: "Baroni prepara il derby malissimo, approccio da partita domenicale dell’oratorio. La Lazio perde il derby contro la Roma, Er Faina esplode: "Per cortesia, non fatemelo più vedere" (AreaNapoli.it)
Alla fine ha avuto ragione lui. Ancora una volta. Lo aveva detto prima del derby, lo ha confermato il verdetto del campo: “È una partita dove non contano i pronostici”.Detto fatto, Claudio Ranieri regala a se stesso il quinto derby vinto su cinque da allenatore della Roma e ai suoi tifosi la prima vera soddisfazione nel contesto di una stagione fin qui assolutamente amara per una piazza che a inizio campionato nutriva ben altre velleità. (Calciomercato.com)
Allenatore: Ranieri 7. LAZIO 0 (3-4-1-2): Svilar 6.5; Mancini 6, Hummels 6.5, Ndicka 6; Saelemaekers 7 (22‘st El Shaarawy 6), Koné 6.5, Paredes 6.5, Angelino 6; Dybala 6.5 (29‘st Baldanzi 6), Lo. (Quotidiano Sportivo)
Prima pagina CdS sul derby di Roma: "Claudio Re" "Claudio Re". Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, celebrando la vittoria conquistata dalla Roma nel derby della Capitale giocato ieri all'Olimpico. (Tutto Napoli)