Bnkr44 e Pino D'Angiò: «Era saggio e ironico. A Sanremo prendeva in giro i giornalisti e ci diceva di divertirci»

Bnkr44 e Pino D'Angiò: «Era saggio e ironico. A Sanremo prendeva in giro i giornalisti e ci diceva di divertirci»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«Era un super visionario, il nostro è stato davvero un incontro felice». I Bnkr44 sono scossi per la notizia della morte di Pino D'Angiò, ma di lui hanno solo bei ricordi: il Sanremo insieme, nella serata delle cover, quest'anno ha dato nuova vita a «Ma quale idea», sua hit del 1980, rivisitata e reintitolata «Ma che idea». Il brano è tornato in classifica, rilanciando D'Angiò e al contempo lanciando il collettivo toscano, una delle rivelazioni del Festival. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pino D’Angiò è morto. Il cantautore famosissimo negli anni ’80 con il brano ‘Ma quale idea‘, uno dei primi pezzi rap italiani, è mancato a 71 anni. TERMOLI. Dopo poche settimane dalla scomparsa di Pino Scarpettini, ideatore del premio d'autore Rino Gaetano che ha caratterizzato per un decennio le Estati termolesi, ecco un altro caro amico ci ha lasciati. (Termoli Online)

Ora, i Bnkr44 si dicono scossi per la notizia della morte di Pino d’Angiò, il cantautore di Pompei salito alla ribalta negli anni Ottanta e scomparso a 71 anni. «Pino è diventato immortale e noi contribuiremo ad allungare la sua leggenda», hanno detto al Corriere della Sera. (Open)

La notizia della morte improvvisa di Pino D’Angiò ha scioccato tutti, in particolare chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui. Una figura tornata alla ribalta lo scorso Sanremo, grazie alla collaborazione nella serata delle cover con il gruppo dei Bnkr44. (Radio 105)

Lutto mondo della musica, morto protagonista dell’ultimo Sanremo: il tumore, i 6 interventi, l’infarto.

Ma continuava a vivere con forza e leggerezza. Addio a Pino D’Angiò. (Corriere della Sera)

È con profonda tristezza che la comunità di Caulonia apprende la scomparsa del cantautore e amico Pino D’Angiò. Pino, adottivo di Caulonia, è stato uno dei pionieri del rap italiano. Con la sua hit “Ma quale idea”, che non dimenticheremo mai, ha portato per la prima volta questo genere musicale nel nostro Paese, anticipando di gran lunga le tendenze musicali. (http://www.ciavula.it/)

Non ce l’ha fatta l’amatissimo volto della musica italiana conosciuto in tutto il mondo. Purtroppo è arrivata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. I fan sono disperati, avrebbero voluto vederlo ed ascoltarlo almeno una volta ancora con la sua sigaretta accesa tra le mani. (arabonormannaunesco)