Manovra, Bombardieri: "Confermiamo sciopero, da governo chiusura"

Manovra, Bombardieri: Confermiamo sciopero, da governo chiusura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

“Confermiamo lo sciopero del 29 novembre perché abbiamo illustrato al governo le nostre richieste e il governo ha illustrato le decisioni che ha assunto. Anche se hanno dato disponibilità a discutere della detassazione degli aumenti contrattuali confermano le decisioni assunte. Non c’è da parte del governo una disponibilità a ragionare sul fisco. Sulla sanità abbiamo riconosciuto che questo governo ha messo più soldi di altri ma il rapporto al Pil è sempre quello. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo fatto delle richieste precise. Confermiamo il nostro giudizio: una pessima legge di bilancio che non dà futuro al nostro paese. (LAPRESSE)

Vertice di sei ore a Palazzo Chigi sulla Manovra. Bombardieri e Landini: nessun passo in avanti. E confermano lo sciopero (LA NOTIZIA)

Landini (Cgil) e Bombardieri (Uil) la buttano in politica e si presentano dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni con due regalini: una calcolatrice e un libro di Camus dal titolo L'uomo in rivolta. (il Giornale)

Manovra, Landini: "Nessuna apertura del governo alle nostre richieste"

A una settimana dalla prima convocazione, saltata causa “sindrome influenzale” di Giorgia Meloni, va in scena a Palazzo Chigi l’atteso incontro sulla manovra tra la premier e i leader sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Cida, Cisal, Confedir, Confintesa, Confsal, Ciu e Cse. (Il Fatto Quotidiano)

“Ieri verso quest’ora finivo l’incontro lungo 7 ore con i sindacati, alcuni dei quali hanno confermato incredibilmente lo sciopero generale. E’ veramente senza senso questa cosa. Noi ci siamo impegnati ad abbassare le tasse e lo stiamo facendo, questa cosa gli dà tremendamente fastidio”. (LAPRESSE)

Sulla stessa linea anche PierPaolo Bombardieri, leader della Uil che visto che il «il governo ha confermato le decisioni assunte e non c'è una disponibilità a ragionare per esempio sul fisco”, le ragioni dello sciopero di fine mese «sono assolutamente confermate». (Italia Oggi)

Manovra, Bombardieri: "Confermiamo sciopero, da governo chiusura"