Ganna, la prima è d'argento: Pippo battuto da Evenepoel nella crono. «Non la digerisco, volevo l’oro»

Ganna, la prima è d'argento: Pippo battuto da Evenepoel nella crono. «Non la digerisco, volevo l’oro»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

«Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tanta pioggia per me...». La prima medaglia dell’Italia ai Giochi di Parigi è d’argento, e ce la regala un ragazzo di Verbania talmente educato e d’altri tempi, che addirittura si scusa con Sergio Mattarella, accorso al Pont Alexandre III per vedere la prova olimpica a cronometro. Filippo Ganna è fatto così, e quando scende dalla bicicletta, sotto il temporale che dopo aver flagellato la gara cessa di colpo proprio all’arrivo dell’ultimo corridore, va a salutare il presidente della Repubblica. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ganna non inganna. Mattarella non porta male. (Il Fatto Quotidiano)

Le pagelle della prima giornata. Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilgazzettino.it)

«Mi spiace di averlo fatto aspettare sotto la pioggia». Eccola, la sensibilità di Pippo, 28 anni appena compiuti, e la gioia di questa medaglia carica di significati: è la prima del nostro Paese ai Giochi di Franci… (La Stampa)

Grande inizio per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Ganna d'argento, Samele e la 4x100sl di bronzo

Ma anche tre conferme di quanto visto da Tokyo ad arrivare in riva alla Senna. Tre podi, nessuno a sorpresa. (Panorama)

Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell'alieno belga Remco Evenepoel. Tre medaglie per l'Italia, manca solo l'oro nella prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

Arriva dalla cronometro individuale uomini la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, nella prova contro il tempo che si è disputata oggi, sabato 27 luglio, nel primo giorno dei Giochi, ha conquistato un bellissimo argento. (Today.it)