Filippo Ganna, è un argento che brucia: Remco Evenepoel fa meglio di lui

Filippo Ganna, è un argento che brucia: Remco Evenepoel fa meglio di lui
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Nuova Sardegna SPORT

Sognava il metallo più prezioso, si è dovuto accontentare dell’argento, conquistato sotto gli occhi del presidente della Repubblica Mattarella. Filippo Ganna lo dice con grande sincerità: «Sì, volevo l’oro, ma sono stato battuto da un fuoriclasse». Il ciclista originario di Verbania, già campione olimpico in pista nell’inseguimento a squadre a Tokyo, a regalare la prima medaglia dell’Olimpiade di Parigi all’Italia: è costretto ad accontentarsi di quella d’argento, battuto da uno straordinario Evenepoel, che si è confermato dominatore assoluto della specialità essendone anche campione del Mondo in carica, ma la soddisfazione resta enorme. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Arriva dalla cronometro individuale uomini la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, nella prova contro il tempo che si è disputata oggi, sabato 27 luglio, nel primo giorno dei Giochi, ha conquistato un bellissimo argento. (Today.it)

La seconda medaglia per l'Italia l'ha conquistata a sera, nella sciabola, Luigi Samele. Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle ha battuto l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. (Avvenire)

«Mi spiace di averlo fatto aspettare sotto la pioggia». Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. (La Stampa)

Fuga di candidati nel centrodestra. In Liguria rimangono solo i «civici»

Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

Ganna non inganna. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

Se l’Em... Il viceministro Rixi rinuncia alla corsa. (La Verità)