Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi

Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Olimpiadi Parigi, Mattarella saluta il ciclista Ganna, prima medaglia italiana ai giochi 28 luglio 2024 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha salutato e fatto i complimenti al ciclista Filippo Ganna al termine della gara cronometro su strada. Ganna, oggi argento, ha conquistato la prima per l'Italia ai giochi olimpici di Parigi. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Condividi questo articolo È di tre medaglie il bottino di ieri per l’Italia alla chiusura della prima giornata dei Giochi. (la VOCE del TRENTINO)

Fino a questa edizione dei giochi olimpici gli atleti non potevano scattarsi selfie durante la premiazione sul podio. (Fanpage.it)

«Mi spiace di averlo fatto aspettare sotto la pioggia». Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. (La Stampa)

Ciclismo, sciabola, nuoto: l'Italia fa già sognare (senza l'oro)

Dopo Emilia-Romagna e Umbria, la maggioranza è in affanno anche sui nomi per il dopo Toti. Il viceministro Rixi rinuncia alla corsa. (La Verità)

PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… (la Repubblica)

La seconda medaglia per l'Italia l'ha conquistata a sera, nella sciabola, Luigi Samele. Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle ha battuto l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. (Avvenire)