IL VIDEO. Parigi 2024, Ganna: ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro

IL VIDEO. Parigi 2024, Ganna: ero arrivato qua volendo la medaglia d'oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti SPORT

Parigi, 27 lug. Filippo Ganna, vincitore della medaglia d'argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. "Ero arrivato qua per la medaglia d'oro - ha detto ai cronisti che lo aspettavano a Casa Italia - non sono proprio un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato. (il Dolomiti)

Su altre fonti

Filippo Ganna, vincitore della medaglia d'argento nella cronometro individuale di ciclismo alle Olimpiadi di Parigi 2024, ha commentato il risultato di oggi, che ha sbloccato il medagliere del nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. (la Repubblica)

Olimpiadi. Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilmessaggero.it)

Argenti e bronzi, l’alta borghesia dello sport azzurro non delude mai

Se l’Em... Il viceministro Rixi rinuncia alla corsa. (La Verità)

Per la sua compostezza. Aveva già all’attivo tre ori ai Mondiali, ora è diventata immortale. (La Gazzetta dello Sport)

La partenza ottima, la pioggia battente, le gambe che s’impastano, la sbandata, la folle rimonta e l’argento finale: tra qualche anno, ci ritroveremo a godercela ancora questa crono, sul divano di casa e con un bicchiere di vino in mano in piena notte, in uno di quei momenti tutti per noi in cui si riassaporano le cose ormai andate, ma ancora belle. (Il Sole 24 ORE)