G20: Meloni, su lotta alla fame nel mondo tesi in linea con lavoro del G7

G20: Meloni, su lotta alla fame nel mondo tesi in linea con lavoro del G7
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

G20: Meloni, su lotta alla fame nel mondo tesi in linea con lavoro del G7 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Rio de Janeiro, 19 nov - "Il presidente Lula ha lanciato un'alleanza contro la fame e la poverta', alla quale l'Italia ha aderito e in linea con il nostro lavoro fatto durante il G7, particolarmente con la Puglia Food System Initiative che era un progetto, un'iniziativa internazionale soprattutto per difendere la sicurezza alimentare, particolarmente nei paesi africani". (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Papa Francesco si rivolge ai leader del mondo riuniti al G20, il summit dei capi di Stato e di Governo in corso a Rio de Janeiro, in Brasile, e - in un messaggio pronunciato durante il vertice dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, oggi e domani (18-19 novembre) a Rio in rappresentanza del Pontefice - chiede un’azione “decisiva e immediata” contro fame e povertà. (Vatican News - Italiano)

Protesta simbolica a Rio chiede di tassare i miliardari e gli inquinatori all'inizio del G20: in una manifestazione pacifica, una Ong ambientalista ha installato un grande cartello di cartone a forma di moneta sul lungomare di Rio de Janeiro con la scritta "Tassate i miliardari, tassate gli inquinatori, sistemate il clima", mentre e' in corso il vertice del G20 a Rio de Janeiro, in Brasile. (Tiscali Notizie)

Al via al museo d'arte moderna di Rio de Janeiro i due giorni del G20, ospitato dal Brasile. Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha dato il benvenuto ai leader di Arabia Saudita, Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Italia, Messico, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Sud Corea, Turchia, Unione Europea, l'obiettivo è trovare una dichiarazione congiunta in materia geopolitica. (Il Sole 24 ORE)

G20, l’Italia aderisce ad Alleanza contro fame e povertà. Meloni: “Noi in prima fila”

Lo sottolinea il Papa in un messaggio al G20 auspicando che "la Global Alliance Against Hunger and Poverty possa avere un impatto significativo sugli sforzi globali per combattere la fame e la povertà. (Il Messaggero Veneto)

Per la prima volta nella storia, il Brasile ospita il vertice del G20, affermandosi come protagonista sulla scena internazionale durante la sua presidenza rotativa del gruppo, dal 1° dicembre 2023 al 30 novembre 2024. (IlSudest)

(Adnkronos) – Nella ‘città meravigliosa’, ma anche “sintesi delle contraddizioni del mondo” (copyright Luis Inàcio Lula da Silva), il G20 dà disco verde all’Alleanza contro la fame e la povertà, iniziativa testardamente voluta dal presidente brasiliano, ‘bandiera’ del summit di Rio de Janeiro, per “porre fine a una vergogna dell’umanità”. (CremonaOggi)