‘Deadpool & Wolverine’ è il superhero movie più autocitazionista di sempre (e anche una mezza delusione)

‘Deadpool & Wolverine’ è il superhero movie più autocitazionista di sempre (e anche una mezza delusione)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il crossover starring Ryan Reynolds e Hugh Jackman fa godere solo a metà. E richiede da parte dei fan una profondissima conoscenza non solo dei cinecomic Marvel, ma anche di tutto ciò che hanno generato nella cultura pop. Altrimenti non si capisce niente (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri media

Con il terzo film a sé dedicato, Deadpool diventa il primo “supereroe industry”. La dimensione metacinematografica, già presente negli altri due film, in virtù della quale il protagonista non solo parla con il pubblico ma è anche al corrente di essere un personaggio dei fumetti in una serie di film di uno studio cinematografico americano, sale a un livello di complessità superiore. (BadTaste.it Cinema)

È strano quando iniziano i titoli di testa di Deadpool & Wolverine, la sigla del Marvel Cinematic Universe che oramai tutti conosciamo a memoria, anche se interrotta sul finale dal Mercenario Chiacchierone. (Lega Nerd)

Un ritorno alle sane usanze di un tempo per la divisione cinematografica della Casa delle Idee, reduce dal pesantissimo flop ottenuto con The Marvels lo scorso novembre: con soli 199 milioni d’incasso in tutto il mondo, la pellicola ha raggiunto la prima posizione nella classifica delle peggiori performance di un cinecomic Marvel Studios. (BadTaste.it Cinema)

Le prime reazioni a Deadpool & Wolverine sono esplosive: «Cambierà l’universo Marvel»

Oggi esce finalmente al cinema Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, il film con protagonisti Ryan Reynolds come Wade Wilson e Hugh Jackman come Logan. Su Metacritic, un altro aggregatore di recensioni, la media è decisamente inferiore: 54 su 100, con 21 recensioni positive, 19 recensioni nella media e 5 recensioni negative. (Comics Universe)

Il gran giorno è arrivato! Dalla mezzanotte del 24 luglio l'MCU non sarà più lo stesso (Best Movie)