Deadpool & Wolverine, la recensione

Deadpool & Wolverine, la recensione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La recensione di Deadpool & Wolverine, il film che mette insieme Ryan Reynolds e Hugh Jackman per la prima volta nell’Universo Cinematografico Marvel Con il terzo film a sé dedicato, Deadpool diventa il primo “supereroe industry”. La dimensione metacinematografica, già presente negli altri due film, in virtù della quale il protagonista non solo parla con il pubblico ma è anche al corrente di essere un personaggio dei fumetti in una serie di film di uno studio cinematografico americano, sale a un livello di complessità superiore. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altri media

L’attesa è finalmente finita! Dalla mezzanotte di domani (la notte tra 23 e 24 luglio) arriverà nelle sale Deadpool & Wolverine, primo cinecomic dell’universo Marvel ad essere vietato ai minori e che porterà in un colpo solo il Mercenario Chiacchierone e gli X-Men nel relativo universo di supereroi. (Best Movie)

E richiede da parte dei fan una profondissima conoscenza non solo dei cinecomic Marvel, ma anche di tutto ciò che hanno generato nella cultura pop. Il crossover starring Ryan Reynolds e Hugh Jackman fa godere solo a metà. (Rolling Stone Italia)

LEGGI – La recensione Un ritorno alle sane usanze di un tempo per la divisione cinematografica della Casa delle Idee, reduce dal pesantissimo flop ottenuto con The Marvels lo scorso novembre: con soli 199 milioni d’incasso in tutto il mondo, la pellicola ha raggiunto la prima posizione nella classifica delle peggiori performance di un cinecomic Marvel Studios. (BadTaste.it Cinema)

‘Deadpool & Wolverine’ è il superhero movie più autocitazionista di sempre (e anche una mezza delusione)

Deadpool & Wolverine fanno team-up nel film omonimo dal 24 luglio in sala, per provare a scardinare tutto quello che la Fox e la Disney hanno fatto finora coi supereroi prima e dopo l’MCU. Il risultato? Un film spassoso! (Lega Nerd)

Sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha debuttato con un punteggio dell’80% ed è stato certificato Fresh (ovvero la visione è consigliata). Su Metacritic, un altro aggregatore di recensioni, la media è decisamente inferiore: 54 su 100, con 21 recensioni positive, 19 recensioni nella media e 5 recensioni negative. (Comics Universe)