Meloni dà ragione a Valditara: “L’immigrazione illegale incide sulla violenza sulle donne”. Mattarella: “L’integrazione è un fatto di sicurezza”

Meloni dà ragione a Valditara: “L’immigrazione illegale incide sulla violenza sulle donne”. Mattarella: “L’integrazione è un fatto di sicurezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

«Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. Le cause vanno affrontate tutte quante. Ci sono dati che parlano di un'incidenza significativa dell'immigrazione illegale di massa. E l'Italia continuerà a lavorare per fermarla. Ci sono anche altre cause su cui lavoreremo» ha detto la premier Giorgia Meloni in un punto stampa al margine del G20 a Rio de Janeiro commentando le parole del ministro del ministro Valditara all’inaugurazione della fondazione Giulia Cecchettin, in memoria della studentessa uccisa un anno fa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri media

«Il ministro ha scelto un contesto sbagliato e ha utilizzato poca diplomazia. Non si rivolgono quelle frasi a un padre che ha perso una figlia per mano di un ragazzo e nel giorn… (la Repubblica)

«Quando parlavo con Giulia, premevo affinché chiudesse anche il rapporto di amicizia, ma lei mi diceva: “Papà, Filippo non farebbe male a nessuno”». Inizia così il racconto di Gino Cecchettin, durante la presentazione della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne #nessunascusa alla Luiss di Roma. (Open)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo ai giornalisti che le chiedevano un commento sulle parole del ministro Valditara. (Tiscali Notizie)

Carfagna: «Parole di Valditara sugli immigrati? numeri dicono il contrario. Le violenze nascono dalla cultura del possesso»

Lo fa subito dopo aver salutato il ministro dell'Interno Piantedosi, anche lui presente, e Gino Cecchettin, il papà di Giulia che proprio ieri ha lanciato la Fondazione che porta il nome della figlia vittima di femminicidio. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni difende il ministro Valditara: “Ha ragione su violenza sessuale e immigrazione” La presidente del Consiglio Meloni ha risposto ai cronisti che chiedevano di commentare le parole del ministro Valditara, sul fatto che l’aumento dell’immigrazione illegale contribuirebbe all’aumento della violenza sessuale. (Fanpage.it)

«Quello della violenza sulle donne è un tema che siamo pu… (la Repubblica)