Giulia Cecchettin, la cerimonia a Barcis a un anno dal ritrovamento del corpo. Presenti i soccorritori e il cane Jager: «C'è ancora tanta rabbia»

Giulia Cecchettin, la cerimonia a Barcis a un anno dal ritrovamento del corpo. Presenti i soccorritori e il cane Jager: «C'è ancora tanta rabbia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Esattamente un anno fa, il 18 novembre, lungo la strada che collega Piancavallo a Barcis, fu ritrovato il corpo esanime di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne barbaramente uccisa dal coetaneo ed ex fidanzato Filippo Turetta, il quale si era disfato del cadavere in questa zona periferica del Friuli Occidentale, durante la sua fuga verso la Germania, dove venne fermato e arrestato una settimana più tardi. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Giorgia Meloni, però, non si scompone e da Rio de Janiero difende il titolare dell’Istruzione Giuseppe Valditara che in un videomessaggio inviato alla famiglia di Giulia Cecchettin, massacrata dal suo compagno, aveva collegato l’increm… RIO DE JANEIRO. (La Sentinella del Canavese)

Cr… (L'HuffPost)

Valditara e la violenza di genere: Cecchettin ribadisce il suo dissenso sulle parole del Ministro, Meloni lo difende Di “Non mi aspettavo quelle parole”, ha dichiarato Cecchettin a Radio24, “pensavo a un messaggio rivolto ai giovani sui valori”. (Orizzonte Scuola)

Meloni: «Musk ha costretto la sinistra a difendere sovranità. Immigrazione illegale incide sulla violenza sulle donne»

Gino Cecchettin lancia in grande stile una sua fondazione in memoria della figlia Giulia e intervengono tutti, lo ascoltano, magari predicare il contrario che nella vita di prima, diventa una fonte di saggezza indiscutibile anche quando parla di cose che non sa. (Nicola Porro)

Tra le prime ad arrivare nella sede dell'Università Luiss in viale Romania, l'ex ministra per le Pari opportunità Mara Carfagna, prima di presentare la campagna di cui è promotrice dal nome #NessunaScusa, proprio in occasione della giornata internazionale contro la violenza, si concede per qualche minuto ai giornalisti. (ilmessaggero.it)

«La sinistra si straccia le vesti sulle ingerenze dopo aver» tra le altre cose «chiesto all’Ue di aprire infrazione» per l’Italia. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni , a Rio de Janeiro per il G20 , durante un punto stampa. (Il Sole 24 ORE)