Femminicidi, Meloni rilancia la tesi di Valditara e parla di "incidenza significativa dell'immigrazione illegale"

Femminicidi, Meloni rilancia la tesi di Valditara e parla di incidenza significativa dell'immigrazione illegale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. Le cause vanno affrontate tutte quante. Ci sono dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa. E l’Italia continuerà a lavorare per fermarla. Credo che ci siano anche ragioni culturali, che noi dobbiamo continuare a combattere, e per paradosso aumenta la violenza sulle donne mentre le donne acquisiscono più spazio, e questo è qualcosa che deve farci riflettere. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. Le cause vanno affrontate tutte quante. (Espansione TV)

A dirlo è a presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. L'immigrazione illegale ha "un'incidenza significativa" sul problema della violenza contro le donne. (Today.it)

La premier lo ha difeso, affermando che “ci sono sicuramente dei dati” a sostegno, cosa non vera. (Fanpage.it)

Lione, il presidente Textor è ottimista: “Andrà tutto bene”

LIONE TEXTOR – Il Lione sta affrontando gravi difficoltà finanziarie, una situazione che non riflette la grandezza del passato. Infatti, la commissione finanziaria del calcio francese (DNCG) ha vietato al club di effettuare trasferimenti nella finestra invernale di gennaio, e il rischio di retrocessione è tangibile, con debiti che ammontano a 505 milioni di euro. (Europa Calcio)

Ci sono anche altre cause su cui lavoreremo". Le cause vanno affrontate tutte quante. (Il Piccolo)

La presidente del Consiglio ha parlato a margine del G20 di Rio de Janeiro: «Le cause vanno affrontate tutte quante» (Open)