Meloni su Valditara: immigrazione illegale incide su violenza su donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meloni su Valditara: immigrazione illegale incide su violenza su donne 19 novembre 2024 Rio de Janeiro, 19 nov. - Giorgia Meloni difende il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara e il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro, al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni. La presidente del Consiglio incontra i giornalisti all'uscita dall'hotel a Rio de Janeiro, prima della seconda e ultima giornata del G20, al termine del quale si sposterà a Buenos Aires, dove domani è in programma un bilaterale con il presidente argentino Javier Milei (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Cr… (L'HuffPost)
A dirlo è a presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa a Rio de Janeiro, a margine dei lavori del G20. La premier si schiera dunque con il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara autore lunedì di alcune affermazioni controverse alla presentazione della fondazione Giulia Cecchettin. (Today.it)
«Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là da risolvere, e le cause vanno affrontate tutte quante», ha detto la premier Giorgia Meloni nel punto stampa a margine del G20 in corso a Rio de Janeiro, in Brasile. (Open)
ROMA – “Le cause” della violenza contro le donne “vanno affrontate tutte quante. Ci sono sicuramente dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa su questa materia” ha detto Giorgia Meloni, intervenendo dal G20 in Brasile sulla polemica innescata dalle dichiarazioni del ministro Giuseppe Valditara rilasciate ieri in occasione della nascita della Fondazione per Giulia Cecchettin. (Dire)
Le cause vanno affrontate tutte quante. La violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. (Il Piccolo)
A margine del G20, il tentativo della premier di giustificare le uscite dei suoi: «Vi scandalizza dire di non voler dare respiro al crimine?». Poi sulle teorie del ministro dell’Istruzione: «Ci sono dei dati che parlano di una correlazione significativa tra immigrazione illegale e violenza sulle donne». (Lettera43)