Simona Quadarella, il bronzo sfuma all'ultima vasca. «Era la gara più importante della mia vita»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Una serata ricca nel nuoto italiano: alle Olimpiadi di Parigi Simona Quadarella va a caccia dell'oro nei 1500 stile libero, Alberto Razzetti in finale nei 200 m farfalla. Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Thomas Ceccon cerca il pass per la finale nei 200 m dorso. (leggo.it)

23:05 BASKET, USA AI QUARTI Spada femminile da oro, impresa delle azzurre (Sport Mediaset)

“Ho lottato tantissimo, è stata una gara molto faticosa, ma sono sincera per me è una delusione enorme. (CremonaOggi)

Olimpiadi Parigi - Quadarella quarta nei 1500! Oro Ledecky. Ceccon fuori dalla finale dei 200 dorso, Razzetti 8

Dopo il bronzo di Tokyo negli 800 sl che aveva fatto seguito al quinto posto nei 1500, Simona Quadarella non riesce a sfatare il tabù della lunga distanza e rimane al quarto posto in 15'44"05 (ai Mondiali di Doha quest'anno aveva vinto l'oro con 15'46"99) dietro all'irraggiungibile Katie Ledecky che fa gara a se sin dalle prime bracciate e stabilisce anche il nuovo record olimpico in 15'30"02. (La Gazzetta dello Sport)

"Non è un brutto risultato, ma le altre sono andate più forte - ha aggiunto -. Gli ultimi metri ho avuto le gambe paralizzate, ma io ho dato tutto. (Il Mattino di Padova)

Trionfa per dispersione Katie Ledecky, che segna il record olimpico (15'30''02) e mette in bacheca l'ottavo oro olimpico della sua carriera leggendaria. La classe '98 si ferma al quarto posto nei 1500 stile libero, sconfitta nella corsa per il bronzo dalla tedesca Isabel Gose. (Eurosport IT)