Vezzali, replica all’appello di pace di Elisa Di Francisca: “Quando imparerai a rispettare le persone”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per chi le ha conosciute in pedana, ai tempi d’oro – letteralmente – della scherma italiana, ritrovarsele adulte e, ormai in vesti diverse, a lanciarsi attacchi velenosi come due acerrime nemiche anche nella vita reale e non più in gara, non è stato certo uno spettacolo. Anzi. Il siparietto alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro è stato a dir poco imbarazzante: sul palco, vola qualche stoccata tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (Luce)
La notizia riportata su altri media
E così ieri, alla festa per i 70 anni delle Fiamme Oro, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, primedonne anche nell'avere l'ultima parola, hanno incrociato battute e veleni. Cos'è successo? Per mettere fine una volta per tutte alle polemiche tra le due, a lungo compagne di squadra e nemiche di ego, Elisa ha provato a «mandare un messaggio di pace a Valentina»; e Valentina ha risposto a Elisa che «a livello sportivo ti rispetto, ma a livello umano non sei il massimo». (il Giornale)
Elisa Di Francisca, intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato del rapporto turbolento con Valentina Vezzali «Per me la pace con Valentina si può sempre fare» (Golssip)
Durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro, che si sono tenute al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma, le due leggende della scherma italiana Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sono tornate a pizzicarsi. (Golssip)
La notte più che un consiglio ha portato un’intenzione: «Per me la pace con Valentina si può sempre fare» dice Elisa Di Francisca. (Corriere della Sera)
Dopo il diverbio avvenuto alla festa dei 70 anni delle Fiamme Oro tra Valentina Vezzali e Elisa Di Francisca, quest’ultima ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera sull’accaduto. Al CorSera: «Ha portato la nostra rivalità fuori dalla pedana. (IlNapolista)
L’altra ha deciso che non era l’occasione giusta. «Guarda Elisa dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (Vanity Fair Italia)