'Vorrei chiederle di fare pace'. 'Umanamente non sei il massimo': scontro tra Di Francisca e Vezzali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali non si sono mai amate e non lo hanno mai nascosto. Una rivalità tra le due campionesse della scherma azzurra, e tra le più schermitrici più vincenti al mondo, che negli anni dalla pedana si è trasferita nella loro vita pubblica. Le due si detestano da quanto la Di Francisca, di 10 anni più giovane, ha di fatto detronizzato la Vezzali in cima alla scherma mondiale. (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Tensione tra due delle più grandi campionesse della scherma, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro al Palazzo dei Congressi di Roma. (la Repubblica)
Come quella in diretta tv con Benedetta Pilato dopo il quarto posto della 19enne nuotatrice nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurra si era detta "contenta" per la "medaglia di legno", con il bronzo sfumato per un solo centesimo di secondo. (Corriere TV)
Con nove medaglie olimpiche di cui sei d'oro, una d'argento e due di bronzo tra il 1996 e il 2012, Vezzali è una delle atlete azzurre più titolate di sempre in tutti gli sport. Sono nate nello stesso (meraviglioso) borgo delle Marche, Jesi: Valentina Vezzali nel 1974, Elisa Di Francisca otto anni dopo. (Corriere della Sera)
A Roma si sono celebrati i 70 anni delle Fiamme Oro, un'occasione perfetta per mettere fine alle polemiche e agli attriti tra le due atlete Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. Niente però è andato come la prima si aspettava e il palco si è trasformato in una pedana all'ennesima stoccata... (La Lazio Siamo Noi)
Oggi le due fuoriclasse si sono ritrovate insieme sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma in occasione delle celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro. Due carriere sportive strepitose per le schermitrici, entrambe capaci di togliersi enormi soddisfazioni a livello olimpico e mondiale, ma che tra loro non sono mai riuscite a costruire un’intesa amichevole. (OA Sport)
Quello che doveva essere un momento celebrativo per i 70 anni delle Fiamme Oro si è trasformato in un nuovo capitolo della storica rivalità della scherma italiana. Sul palco del Palazzo dei Congressi dell’Eur, Roma è diventata teatro dell’ennesimo confronto tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca (infodifesa.it)