Di Francisca - Vezzali, duello di fuoco a Roma. «Facciamo pace». «Quando imparerai a rispettare le persone»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sfida non in pedana ma sul palco e davanti all’affollata platea del Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma dove si festeggiavano i 70 anni delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui fanno tutte e due parte. Alla proposta di pace di Elisa, il netto rifiuto di Valentina JESI – Elisa Di Francisca – Valentina Vezzali, sfida non in pedana ma sul palco e davanti all’affollata platea del Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma dove si festeggiavano i 70 anni delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato di cui fanno tutte e due parte. (Centropagina)
Su altre fonti
Cosa è successo L'ex sottosegretaria replica alla richiesta di pace dell'ex compagna di squadra: "Umanamente non sei il massimo" (LAPRESSE)
Una rivalità tra le due campionesse della scherma azzurra, e tra le più schermitrici più vincenti al mondo, che negli anni dalla pedana si è trasferita nella loro vita pubblica. Le due si detestano da quanto la Di Francisca, di 10 anni più giovane, ha di fatto detronizzato la Vezzali in cima alla scherma mondiale. (Tiscali)
Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)
Siete d`accordo? Ma oggi vorrei cogliere l'occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle se facciamo pace". (Sport Mediaset)
La richiesta di pace della prima non è stata accolta dalla seconda: "Dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (AGI - Agenzia Italia)
Fonte: ANSA Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (DiLei)