Intelligenza artificiale, allarme del Mef: 60% dei lavoratori a rischio. Ipotesi «formatori AI» per le pmi

Intelligenza artificiale, allarme del Mef: 60% dei lavoratori a rischio. Ipotesi «formatori AI» per le pmi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Dei «formatori di intelligenza artificiale» per aiutare le piccole e medie imprese. L’idea arriva direttamente dal Ministero dell’Economia (Mef) che, in un recente approfondimento sull’AI, ricapitola rischi e opportunità di queste tecnologie partendo da un presupposto. L’AI avrà un impatto sul 60% dei posti di lavoro nelle economie avanzate, secondo una stima del... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Trentotto pagine per quattro strategie: ricerca, Pubblica amministrazione, imprese e formazione. È stato appena pubblicato il documento integrale sulla «Strategia italiana per l’intelligenza artificiale 2024-2026», elaborato dal comitato di 14 esperti voluto dall’Esecutivo Meloni per analizzare l’impatto dell’IA e mettere a punto un piano di sviluppo tarato sul contesto e le specificità del nostro Paese. (Il Sole 24 ORE)

La prima parte della conversazione è al link: https://youtu. (Il Paese delle Donne)

GIDP incontra la Rappresentanza della Commissione europea a Milano. (ilmessaggero.it)

Pubblicato il documento completo della Strategia Italiana per l’Intelligenza Artificiale 2024-2026

Il documento integrale arriva online a pochi giorni dalla pubblicazione dell’AI Act sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea e dall’inizio delle audizioni nella commissione competente del Senato, del disegno di legge sull’intelligenza artificiale. (CorCom)

AI Act e ruolo delle Autorità privacy: i chiarimenti dell’EDPB Vediamoli nel dettaglio. (Cyber Security 360)

A pochi giorni dalla pubblicazione dell’AI Act sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e dall’inizio delle audizioni in commissione, presso il Senato della Repubblica, del disegno di legge sull’intelligenza artificiale, è disponibile online il documento integrale della Strategia Italiana per l’Intelligenza Artificiale 2024-2026. (Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale)